> Chart of the Week > FTSE-Mib: Ended January, Ended The Party?

Non Sei Registrato?
Registrati Ora!

User o Password dimenticate?
Recupero password

Nautilus
   Precedente * FTSE-Mib: Ended January, Ended The Party? * Successivo   
(Chart Of The Week del 01/02/2013)
E mentre DAX (a neppure un 3% dai massimi storici) e S&P500 (quasi in identica posizione) hanno ripreso ad avanzare, apprestandosi praticamente a chiudere la settimana su nuovi massimi e soprattutto quest’ultimo, da noi, con la seduta di mercoledì, si è prodotto il primo break di certo rilievo (le ultime candele, dal corpo piccolo, avevano anticipato molto bene la possibilità di fine corsa, ma non certo i modi con i quali la stessa si è poi manifestata) al trend rialzista che aveva preso le mosse dai minimi di metà Novembre, rinvigorendo ancor più dopo i minimi relativi (ed emotivi!) del 10 Dicembre 2012.

Proprio da quella data, evidenziata (ellisse piccola) sul grafico di relative and compared performance FTSE-Mib vs. EuroStoxx50 e coincisa con il minimo periodale nel ratio stesso, il FTSE-Mib aveva iniziato un’azione di outperformance quasi nei confronti di tutte le borse e in particolare nei confronti del qui rappresentato EuroStoxx50 (la freccia evidenzia perfettamente l’azione).

Ma appunto a partire da mercoledì e prima di raggiungere l’obiettivo minimo di ratio a 0,6844, il rapporto stesso si è fermato e ha ripreso quell’andamento schizoide (ellisse più grande) che aveva contraddistinto le “stagioni buie” di Piazza Affari, soprattutto durante la scorsa estate.
Lo stesso indicatore si era comunque fermato su un livello non indifferente e cioè il valore che aveva a inizio 2012, dopo di aver brillantemente superato l’ostacolo a 0,6551 ed ora, anzi, muovendovi in quella che sembra una mera azione di pull-back

Ma sarà davvero soltanto tale?…
… e per allora riprendere la marcia verso l’area obiettivo del ratio in esame?
Vale a dire:
•       0,6844, in prima battuta, e poi
•       0,6965 punti.

Quest’ultimo valore, dai livelli attuali, significherebbe una miglior performance del nostro indice (nei confronti dello EuroStoxx50) di circa 5 punti percentuali… e parrebbe esservi solo una via per realizzare detto risultato…

Non terminare qui il Party!

Continuerà nei:                                                  
Leading Articles



Per Approfondimenti sul FTSE-Mib, con la cronaca giornaliera…                      Interno Sito, Area Utenti Registrati

Area FIB con Fibo







Livelli da monitorare per il nostro FTSE-Mib;

l’approfondimento relativo allo S&P500, con livelli anche di breve;
quello analogo sull’indice tedesco DAX,
e infine, a latere, gli aggiornamenti relativi a altri due importanti asset: il cross € vs $ e quello sul Bund 10 Yr. germanico.




Archivio Chart of The Week